top of page

BIOGRAfia

DSC08067.jpg

(Bitonto, Italia, 1999)

Vivo e lavoro in provincia di Bari dove sto ultimando gli studi in Scultura e Nuove Tecnologie presso l’Accademia di Belle Arti. Il territorio che vivo è di inspirazione costante, tra criticità e peculiarità studiate con interesse sociale ed etnologico.

 
La mia ricerca indaga la cultura popolare del sud Italia, fortemente caratterizzata da una religiosità che ibrida Cattolicesimo e Paganesimo, ne coglie fenomenologia e simbologia profonda rielaborandone forme e messaggi. Osservo la tradizione anche dal punto di vista delle tecniche, bagaglio culturale di un saper fare stratificato nella storia dei luoghi, da sempre tradottosi in posizionamento e condotta nell’ambiente tanto come nella società.


L’arte visiva è per me linguaggio immediato, motore di coesione e rigenerazione urbana e sociale, necessario per affrontare temi come la spiritualità, l’ecologia e lo sviluppo sostenibile. Da questo presupposto nascono le collaborazioni con realtà attive sul territorio come SOUx, Materahub, Tou.play, il progetto europeo Join e l’organizzazione ambientalista 2hands, attraverso le quali condivido metodi e processi con la cittadinanza. 
 

bottom of page